I rubinetti per la tua cucina | Rubinetterie Treemme

I rubinetti per la tua cucina | Rubinetterie Treemme

Rubinetti per la cucina: come orientarsi al meglio.

Scegliere il rubinetto giusto per la cucina può sembrare scontato e superfluo: in realtà, individuare la soluzione perfetta richiede massima cura e attenzione ai dettagli. Durante questa ricerca, dovremo tenere conto di una vasta gamma di qualità estetiche e funzionali in grado di rendere ciascun modello di rubinetto da cucina unico e speciale, esattamente come accade per i modelli per il bagno.

Destreggiarsi tra le varie proposte presenti sul mercato può diventare un’impresa complicata: per aiutarvi in questo, avrete a disposizione l’esperienza decennale di Rubinetterie Treemme nel consigliare al meglio i nostri clienti.

Sono tre gli aspetti fondamentali da tenere in considerazione mentre stiamo scegliendo un rubinetto per la cucina: la forma, la funzionalità e il materiale.

Scegliere il rubinetto per il design

Da un punto di vista estetico, il rubinetto per il lavello della cucina deve abbinarsi sia per forma che per finitura allo stile e al mood dell’ambiente. Una cucina classica avrà bisogno di linee più morbide, quella di design richiederà forme minimali e all’avanguardia, mentre per cucine dal design industriale si dovranno preferire modelli vintage contemporanei.

Indipendentemente dal fatto che si tratti di rubinetti da appoggio o da parete, la componente estetica punta senza dubbio alla ricerca dell’armonia di linee e materiali.

Scegliere il rubinetto per le funzionalità

La funzionalità è ovviamente uno dei fattori decisivi nell’acquisto di un rubinetto. Dovete sempre tenere conto dell’altezza, fondamentale per adempiere a tutte le funzioni, e della praticità, sia nell’utilizzo che nella pulizia. Se avete un lavello ampio, vi suggeriamo di orientarvi su un modello con doccetta estraibile: questo particolare elemento può essere prezioso per arrivare ovunque con estrema semplicità.

Scegliere il rubinetto per il materiale

Quale materiale è più indicato per il rubinetto della cucina? Meglio l’ottone oppure l’acciaio?

Questo aspetto risulta fondamentale durante la scelta del giusto rubinetto per la cucina: il materiale è ciò che garantisce igiene e resistenza del prodotto.

Da un punto di vista igienico, la migliore soluzione è senza dubbio l’acciaio, grazie alle sue proprietà antibatteriche. Se volete saperne di più, trovate un approfondimento del tema a questo link.  

5mm, 40mm e 22mm sono collezioni in acciaio di Rubinetterie Treemme che propongono diverse soluzioni per il mondo cucina.

L’ottone, rispetto all’acciaio, è meno resistente e ha bisogno di maggiore cura e manutenzione. Questa relativa delicatezza è compensata però dalla duttilità del materiale, in grado di prendere letteralmente qualsiasi forma. I modelli da cucina in ottone offrono infatti una vasta gamma stilistica, in grado di soddisfare ogni esigenza in fatto di linea e design.

 

Ecco alcuni suggerimenti di modelli appartenenti alla linea Kitchen di Rubinetterie Treemme:

https://www.rubinetterie3m.it/it/contract/kitchen/it5501ccllld-pmiscelatore-lavellop

https://www.rubinetterie3m.it/it/contract/kitchen/it5506cceazz-pmiscelatore-lavellop

https://www.rubinetterie3m.it/it/contract/kitchen/it7631ccxmzz-pmisceatore-lavellop

https://www.rubinetterie3m.it/it/contract/kitchen/it5631ccqqzz-pmisceatore-lavellop

Dec 13, 2022