La storia di Rubinetterie Treemme inizia nel 1968 ad Asciano, in provincia di Siena.
Inizialmente viene chiamata “Rubinetterie Toscane 3M”, dai tre soci fondatori (Renato Michelangioli, Armando Medina e Guido Mencarelli), i cui cognomi avevano la stessa iniziale, la M appunto.
La nuova realtà toscana si concentra fin da subito sulla produzione dei Rubinetti.
All’interno dell’officina artigianale viene completato l’intero ciclo produttivo che porta alla creazione del rubinetto: fonderia, galvanica, pulimentatura, verniciatura e assemblaggio.
Grazie all’ottima organizzazione che contraddistingue fin dall’inizio il flusso di lavoro, l’azienda cresce in fretta ed i clienti non tardano a riconoscere e ad apprezzare la meticolosa attenzione che viene rivolta alla qualità ed al servizio per il consumatore.
Il 1980 vede l’avvio di quel percorso che avrebbe portato l’azienda ad essere identificata come brand di interior design.
Rubinetterie Treemme lancia la moda del colore realizzando la collezione “Arcobaleno”, con manopole di vari colori.
A fine anni ’80, quando è ormai stabile la crescita al di fuori del mercato nazionale, il nome dell’azienda diventa Rubinetterie 3M, per poi venire modificato ulteriormente nell’odierno Rubinetterie Treemme.
Oggi, dopo oltre 50 anni di attività, Rubinetterie Treemme propone sempre nuove collezioni che spaziano dalle linee più classiche a quelle più contemporanee, conservando intatte le caratteristiche che ne hanno consentito lo sviluppo: l’alta qualità ed il servizio impeccabile.
Negli ultimi decenni di attività, con l’ingresso della seconda generazione, l’azienda ha registrato una crescita esponenziale soprattutto nell’esportazione consolidando la propria presenza nei paesi europei ed extra europei e conquistandone di nuovi oltre oceano.
Rubinetterie Treemme, fedele ai valori di un tempo, continua ad investire in ricerca e tecnologia per offrire prodotti sempre più innovativi e di alta qualità.
Rubinetterie Treemme è oggi un brand affermato su scala internazionale nel campo del design dell’ambiente bagno, una reputazione costruita nel tempo grazie alle collaborazioni instituite con i migliori progettisti e designer. Fruttuose sinergie che hanno consegnato a Rubinetterie Treemme prestigiosi premi e riconoscimenti internazionali.
L’azienda ha preservato negli anni la provenienza delle proprie creazioni, selezionando attentamente i fornitori nazionali e realizzando presso il proprio stabilimento oltre l’80 % della produzione. Viene così garantito il marchio Made in Italy, garanzia di eccellenza per la clientela su base globale.
Rubinetterie Treemme è da sempre una realtà attenta al tema dell’ecosostenibilità.
I termini “biocompatibile” oppure “energy saving” fanno parte della filosofia dell’azienda che si impegna infatti a progettare prodotti tecnologicamente avanzati che tutelano l’ambiente nelle fasi produttive e nel loro utilizzo.