Manopole in ottone, marmo o cristallo, dalle linee classiche, ispirate alle antiche colonne greche.
Nelle proprie creazioni Rubinetterie Treemme ha da sempre l’obiettivo di realizzare qualcosa di più di semplici complementi di arredo. Per questo l’azienda si affida a designer illuminati, che aspirano all’innovazione, unendo stile e funzionalità.
Tale ricerca porta a progetti straordinari come Kea, disegnata dall'Arch. Marco Pisati e dall’Ing. Giampiero Castagnoli: un rubinetto classico di grandissimo impatto visivo, frutto del desiderio di celebrare la riscoperta dei canoni estetici del passato, applicando ad essi la tecnologia e l’innovazione moderna.
La bocca del rubinetto è scanalata come le antiche colonne greche, mentre le manopole in ottone sono disegnate per ricordare i frammenti architettonici di strutture greche, bizantine, romane. La rilettura del passato e delle sue geometrie diventano vere e proprie fondamenta per la ricerca stilistica, che cerca di darne una nuova interpretazione.
Kea è una linea in ottone di eleganza assoluta, che racchiude anche due versioni inedite: con manopole in marmo e con manopole in cristallo, illuminate dall’interno con un sistema miniaturizzato di led, in grado di sottolineare, attraverso la luce, la decorazione e la trasparenza del materiale.