2011: un’edizione da ricordare per Rubinetterie Tremme. I modelli PHILO SHOWER e LIGHT hanno vinto il prestigioso riconoscimento Design Plus per le caratteristiche di Design, Qualità, Funzionalità e Innovazione unitamente all’attenzione al risparmio energetico e all’eco compatibilità ambientale.
Il Design Plus, prestigioso concorso che si tiene in occasione del salone internazionale ISH di Francoforte, è realizzato in collaborazione con il Consiglio del Design Tedesco e conferito, da una giuria di illustri personaggi, a quei prodotti che presentano un design particolarmente innovativo ed eco sostenibile.
Grazie al contributo di designer di rilievo, l’azienda senese ha sempre più fatto propri i valori dell’efficienza energetica e dell’innovazione.
A livello funzionale i vantaggi della serie PHILO sono principalmente due: la riduzione del consumo d’acqua garantita dalla distribuzione di getti con portata ridotta su una superficie più ampia, e la totale sezionabilità del rubinetto miscelatore con il vantaggio di una più semplice manutenzione e di una maggiore durata.
Inoltre il design ultramoderno con la particolare forma affusolata e l’elevata qualità scultorea della collezione sottolineano il senso aerodinamico e la leggerezza di questo prodotto, rendendolo adatto alla maggior parte degli ambienti, da quello più classico a quello più giovane ed attuale. Oltre ai tre tipi di rubinetti doccia (da terra, a parete e un soffione alto con relativi comandi separati), la linea si declina anche in quattro miscelatori da lavabo (basso, medio, alto e da parete), miscelatore bidet, tre miscelatori per la vasca (esterno, a incasso e da terra) e una doccetta.
Per quanto riguarda la serie LIGHT l’attenzione va rivolta in particolar modo all’incessante ricerca dell’azienda verso nuove sensazioni tattili. Questo è il concetto che caratterizza anche il soffione in Corian della stessa serie, con linee minimaliste per un corpo esile ed elegante. Un nuovo stile tecnico che mostra il cuore del soffione in un sapiente gioco di geometrie che nella finitura cromata si fondono sopra un corpo bianco, mostrando tutta la forza estetica della sintesi pura.