Un bagno in stile classico? Ecco come arredarlo al meglio

Un bagno in stile classico? Ecco come arredarlo al meglio

Classico del passato

Lo stile classico italiano è un evergreen, molto richiesto anche nel mondo del bagno. Sono infatti tanti gli appassionati dell’arredobagno classico, così come degli accessori bagno in stile classico.

Come è cambiato però il modo di concepire questo stile?

Il rubinetto bagno classico ha oggi numerose declinazioni nella forma e nelle finiture per poter soddisfare diverse esigenze. Alle collezioni più classiche si sono aggiunte sul mercato soluzioni che prendono ispirazione dal passato con uno sguardo al futuro e quindi con un tocco d’avanguardia.

I rubinetti più classici sono perfetti per i cultori del “vero” stile classico, quello di una volta, elaborato, romantico e dalle linee morbide. In questo caso è bene abbinare la rubinetteria a mobili per bagno dallo stile classico e dalle tonalità calde. Avete mai notato che le vere protagoniste del rubinetto bagno sono le manopole? Con il loro fascino unico le manopole sono un elemento decorativo a tutti gli effetti che personalizza l’ambiente bagno. Nelle nostre collezioni rigorosamente made in Italy potrete trovare la collezione Romantica oppure la Piccadilly

Classico del passato
Classico del passato
Classico del passato
Classico del passato
Classico del passato

Nuovo classico

Il rubinetto classico che prende ispirazione dal passato e che con le sue tante finiture ne rivisita in chiave contemporanea le forme è di grande tendenza. Questi modelli rientrano in quello che si chiama stile “new classic” e si possono adattare anche ad ambienti moderni come le nostre collezioni Ios e Kea all’interno delle quali è possibile trovare: rubinetto lavabo a tre fori e monoforo, rubinetto bidet, soffione doccia, miscelatore doccia proposti in un’ampia gamma di finiture. Per valorizzare al meglio questa tipologia di rubinetteria è bene abbinarla a mobili e rivestimenti minimali con colori chiari o comunque tenui.

Ios si ispira agli “Ordini” classici architettonici. Il basamento, il fusto e le scanalature ricordano le antiche colonne Doriche e diventano dettagli preziosi. La leva di comando e la bocca di fuoriuscita dell’acqua hanno forme nette e rigorose, mentre il corpo è perfettamente cilindrico. Un contrasto di geometrie e di linee, morbide e più decise, che in questa collezione trovano una perfetta armonia.

Collezione IOS

Scopri qui la collezione Ios 

Tra le particolarità della collezione Kea c’è la bocca scanalata che prende ispirazione dalle antiche colonne greche. Altro elemento distintivo della linea sono le manopole che ricordano i frammenti architettonici dei templi classici e sono proposte in coordinato con il rubinetto oppure personalizzate in marmo in diversi colori o in cristallo illuminate dall’interno con un sistema miniaturizzato di led che si accendono all’utilizzo.

Collezione Kea

Scopri qui la collezione Kea

Feb 14, 2023